Diffusione dell'opera di Felícia Fuster

Una de les comeses més rellevants que es planteja la Fundació és preservar i difondre l’obra de Felícia Fuster; per a això organitza exposicions en l’espai de la Fundació, així com mostres itinerants i tota mena d’activitats que puguin contribuir a un millor coneixement de l’obra literària i plàstica de l’autora.

Edizione del catalogo: Felícia Fuster, obra plàstica

Affinché l'opera plastica sia plasmata nella sua pienezza, la Fondazione ha compilato l'inventario della sua opera e si è poi occupata dell'edizione di un catalogo nel quale è possibile ripercorrere la traiettoria artistica dagli inizi a Barcellona, agli anni ‘40 del secolo scorso fino alle ultime opere di questo secolo.
Il catalogo Felícia Fuster, obra plàstica contiene l’analisi di vari autori e autrici, artisti e studiosi d'arte, e l'edizione è stata curata da Nora Ancarola e Lola Donaire. È stato stampato a Barcellona nel 2008.

Edizione del catalogo: Felícia Fuster, obra plàstica

Edizione della poesia completa

Uno dei compiti principali della Fondazione era quello di far conoscere l'opera di Felícia Fuster ed è per questo che le sue poesie sparse fra diversi libri e in differenti formati sono state raccolte in unico volume per il pubblico interessato che ha, così, l'opportunità di visionarla nel suo complesso.
Il libro contiene l'intera opera poetica dell'autrice, dal 1984 fino al 2001, i prologhi e gli epiloghi pubblicati e le traduzioni della Poesia giapponese contemporanea. L'edizione è stata curata da Lluïsa Julià.

Edizione della poesia completa