Novetats

Mostra CASES DE POETA. ESCULTURES DE FERRO, PARAULES DE PEDRA

Inaugurazione: Martedì 17 dicembre alle sei e mezza del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2020.

XV Edizione degli aiuti alla giovane creazione di arti visive Felícia Fuster

fundacio111

fundacio222

Gli artisti che desiderano partecipare al concorso devono presentare le loro domande e progetti attraverso il modulo <fundacioffuster.org/ca/joves-creacio>, nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2019 e il 2 gennaio, il 2020.

Le basi possono essere scaricate qui: Basi del XV Edizione degli aiuti alla giovane creazione di arti visive Felícia Fuster 2019-2020

Mostra FELÍCIA FUSTER. "HAIKU VISIVI"

Inaugurazione: giovedì 17 ottobre alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione Vallpalou.

Poesia e pittura sono due cammini inseparabili dalla personalità di Felicia Fuster. Se la poesia è "combattimento" e "corpo", la plastica è composizione, nudi, gesto in movimento che attraversa lo spazio come la parola scivola sul bianco della carta.

[…]

Pilar Parcerisas. Curatore dalla mostra.

La mostra resterà aperta fino al 20 gennaio 2020

HAIKÚS VISUALS TARGETÓ

Mostra VALL PALOU. «ANAR» O LA CAPACITAT DE CONTENIR EL TEMPS

Inaugurazione: martedì 15 ottobre alle sette e mezzo del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

Il lavoro di Teresa Vall Palou (Lleida, 1951) è il progetto ininterrotto di ricerca artistica sviluppato dagli anni ottanta. Con lui è entrato nei processi espressivi, in cui il dialogo con altri campi e linguaggi estetici è fondamentale per la sua configurazione plastica. La sua opera rientra nei limiti inaccessibili dell'astrazione attraverso un lavoro con forme intuitive vicine ai codici poetici.

La mostra resterà aperta fino al 20 novembre.

VP BCN TARGETÓ

Mostra DIS-CONFORMITATS. Giovani Artisti della Fondazione - XIV Edizione 2019

Inaugurazione: mercoledì 3 luglio alle 20:00 presso la sede della Fondazione.

La mostra di Carmen Dengra con Blur Time in incisione, Inés Schaikowski con la scultura Hybride Heimat e Simon Contra con Com pintar la Boiranel dipinto.

"I tre vincitori delle borse di studio Felícia Fuster hanno presentato progetti di ricerca sensibili alla situazione vitale delle persone, sia a livello personale che sociale. [...]". Pilar Parcerisas (Curatore della mostra).

La mostra resterà aperta fino al 27 settembre.

Scaricare il trittico qui

XIV Expo Joves Artistes a la Fundacio 2

XIV Expo Joves Artistes a la Fundacio 1

Felícia Fuster e "Cordages du vent" nel giornale Ara

Siamo lieti d'informarvi del magnifico articolo di Valeria Gaillard su Felícia Fuster in relazione all'antologia bilingue
Cordages du vent, recentemente pubblicato da la casa editrice Trabucaire e tradotto dal catalano da Marc Audí, che consente ai lettori francesi di accedere alla sua poesia. Puoi leggere l'articolo sul giornale Ara, martedì 28 maggio 2019, numero 3074, Sezione cultura, pagina 34.

Presentazione della pubblicazione "Ni Temps Ni Geometria"

Siamo lieti d'invitarvi, giovedì 23 maggio alle sei del pomeriggio, la cerimonia di presentazione dell'edizione grafica corrispondente alla mostra "Ni Temps Ni Geografia: Diàlegs amb l'obra poètica de Felícia Fuster", esposizione inaugurata il 9 marzo 2017 presso la sede della Fondazione.

Presentacio NI NI

Visita guidata alla mostra "[14] En primera persona"

Giovedì 23 maggio alle quattro e mezzo nel pomeriggio verrà organizzata una visita guidata presso la sede della Fondazione, che ospita una selezione di opere e proposte degli studenti del Grado in Belle Arti dell'Università di Barcellona. Ti aspettiamo.

Visita expo

Un diàleg amb Felícia Fuster

Ens complau convidar-vos al recital poètic "Un diàleg amb Felícia Fuster" amb motiu de Barcelona Poesia 2019

Se celebrarà el proper dijous 9 de maig  a les 7 de la tarda

Invitacio.jpg

EXPOSICIÓ [14] En primera persona

Tenim el goig de convidar-vos a la inauguració de l'Exposició [14] En primera persona, que tindrà lloc dimectes 27 de febrer a les set de la tarda a l'espai de la Fundació.

La mostra ha estat comisariada pel Grup d'Innovació Docent Art Professió i Docència de la Facultat de Belles Arts de la Universitat de Barcelona.Invitacio