Novetats

Recital poètic UN DIÀLEG AMB FELÍCIA FUSTER

Recital: mercoledì 14 ottobre 2020 alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

Felícia Fuster divenne nota nella poesia catalana negli anni '80, con uno stile che sedusse una generazione di poeti che stavano appena iniziando la loro carriera. La sua voce lirica affascinava con la sua forza e la sua inaspettata nudità.

Josefa Contijoch e Tònia Passola riuniscono ora un gruppo di poeti che seguono l'opera di Fuster per leggerla e celebrarla dal loro lavoro personale e dalla loro unicità.

Con Míriam Cano, Susanna González Turigas, Ester Xargay, Arnau Pons, Marta Pérez i Sierra, Cinta Massip e Laia Maldonado.

Coordinamento: Tònia Passola

Mostra NO M’ESBORRO

Inaugurazione: giovedì 8 ottobre 2020 alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

La mostra resterà aperta fino al 2 dicembre 2020.

Mostra collettiva formata dai progetti artistici di Anna McNeil, Kati Riquelme, Mercè Soler, Núria Rossell, Sonia Ruiz de Arkaute, Susana Gutiérrez e Teresa San José, che dialogano con l'opera poetica di Felícia Fuster.

Scarica l'invito qui

* Ti ricordiamo che lo spazio della Fondazione è stato adeguato alle normative di prevenzione e igiene sanitaria attualmente necessarie per garantire la tua sicurezza.

No mesborro invitacio

Mostra DES DE DINS_

Inaugurazione: mercoledì 16 settembre 2020 alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

La mostra resterà aperta fino al 2 ottobre 2020.

La mostra presenta le proposte visive di Pamela Briones, Fabià Claramunt, Adrià Goula, Mertxe Hernández, Malike Hosseini, Xueni Ji, David Mesa e Tianyu Xie. I suoi progetti, che rispondono all'interesse per un lavoro rigoroso e con il senso di generare riflessione critica, sono stati sviluppati all'interno del Master in Produzione Artistica e Ricerca (ProdArt) dell'Università di Barcellona con il supporto della Fondazione Felicia Fuster.

Scarica l'invito qui.

* Ti ricordiamo che sono state stabilite e adattate le norme di prevenzione sanitaria e igiene attualmente necessarie per garantire la tua sicurezza presso la Fondazione.

DES DE DINS 1

DES DE DINS 2

Reobertura della Fondazione

Vi comunichiamo che il martedì 2 giugno, si riaprirà la sede e la sala d'esposizioni della Fondazione Felícia Fuster. Si potrà visitare l'esposizione El més calent és a l'aigüera, degli artisti Paula Gibert Roset, Ithan Gibla, Oriol M. Martí, Tamara Ablameiko, Gerard Galián e Helena Civit Kopeinig, che si amplia fino al 24 luglio.

Si è stabilito e adeguato la normativa di prevenzione e igiene sanitaria richieste, per garantire la vostra sicurezza nello spazio della Fondazione.

Continuiamo con l'orario: di martedì a venerdì, di 4 a 2/4 di 8 del pomeriggio

Affidiamo vedervi bene presto.

Nota informativa

Vi informiamo che la sede della Fondazione sarà chiusa al pubblico fino a nuovo avviso, nel rispetto delle misure straordinarie di contenimento e prevenzione del COVID-19 adottate in Catalogna e in Spagna dalla Generalitat e dal governo centrale. Tuttavia, continuiamo a lavorare in modo telematico.

Mostra EL MÉS CALENT ÉS A L'AIGÜERA

Inaugurazione: mercoledì 12 febbraio alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

La mostra resterà aperta fino al 3 aprile 2020.

Scarica l'invito qui

Scarica “El més calent és a l’aigüera”

Invitació1

Presentazione della pubblicazione ‘Cases de poeta’

Atto di presentazione: martedì 21 gennaio alle sette e mezza del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

Invitació Presentació llibre

Mostra CASES DE POETA. ESCULTURES DE FERRO, PARAULES DE PEDRA

Inaugurazione: Martedì 17 dicembre alle sei e mezza del pomeriggio presso la sede della Fondazione.

La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2020.

XV Edizione degli aiuti alla giovane creazione di arti visive Felícia Fuster

fundacio111

fundacio222

Gli artisti che desiderano partecipare al concorso devono presentare le loro domande e progetti attraverso il modulo <fundacioffuster.org/ca/joves-creacio>, nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2019 e il 2 gennaio, il 2020.

Le basi possono essere scaricate qui: Basi del XV Edizione degli aiuti alla giovane creazione di arti visive Felícia Fuster 2019-2020

Mostra FELÍCIA FUSTER. "HAIKU VISIVI"

Inaugurazione: giovedì 17 ottobre alle sette del pomeriggio presso la sede della Fondazione Vallpalou.

Poesia e pittura sono due cammini inseparabili dalla personalità di Felicia Fuster. Se la poesia è "combattimento" e "corpo", la plastica è composizione, nudi, gesto in movimento che attraversa lo spazio come la parola scivola sul bianco della carta.

[…]

Pilar Parcerisas. Curatore dalla mostra.

La mostra resterà aperta fino al 20 gennaio 2020

HAIKÚS VISUALS TARGETÓ